Lui non entra: irrompe.
– Cosa ascolti?
– Paolo Nutini.
– Ennò. Questa non è sua. E’ una cover.
– Dici? Non credo.
Aveva ragione, e va bene, perchè i giovani hanno tanto da insegnare a noi, che lo siamo meno.
Dev’essere innamorato: ascolta l’ultimo singolo di Max Gazzè da mane a sera.
E va bene, perchè se non ci credi a diciassette anni puoi mai pensare di veder volare le renne a cinquanta?
Attraverso la ringhiera del balcone, distesa sul letto a pancia in giù, guardo le ultime case che digradano verso il blu all’orizzonte.
Chiudo gli occhi e inspiro, come se potessi sentirne il profumo.
Nelle mie vene scorre acqua di mare.
A 17 anni avevo un diavolo per capello, allora a farmi innamorare ci stavano i pezzi Fred Buscaglione, del tipo, "Che bambola".
Giaaaaans!!!Fred Buscaglione è roba dei tempi dei miei…ps.Anche lui spesso ha un diavolo per capello. Saranno gli ormoni?:)
L'Unno Innamorato! Ci si potrebbe fare una canzone (d'altronde esiste O Sordato innamorato – spero si scriva così – di Carosone lol)
Si ma permettimi di dire che Fred era un figo, e poco contava l'età. :)
Ci credi se ti dico che a diciassette anni ci credevo di meno di adesso?… A quell'età si cerca di difendersi. Quando si cresce s'impara che per difendersi non serve cambiare quando cambiano gli altri… basta rimanere fedeli a se stessi.
Gazzè è un grande, e soprattutto è molto sottovalutato. Io lo ritengo un poeta, nell'attuale generazione dei cantanti (o cantautori) italiani. Secondo il mio modestissimo parere tra una ventina d'anni sarà quello che per noi oggi è De Gregori.Ah la canzone è dolcissima e tenera.
..ma , io ho un debole per Gazzè…quindi quoto i gusti dell'Unno, e, credo, anche della su' mamma.
io pure ho acqua salata nelle vene. l'ho sempre pensato. ma io sto ancora aspettando di vedere le renne volare. non ho fretta.
però ha gusto….oggi i 17 enni ascoltano certe schifezze…e le chiamano pure musica!
torno dalla Puglia che non è Puglia e il mare scorreva dappertutto: dentro e fuori. :)Se la pulizia eccede il consueto l'Unno è innamorato.Ti mando la mail all'indirizzo da dove posti. :)willy
Ha decisamente gusto.. E se ci crede,è una bellissima cosa. Io alla sua età ero piu grande di 20anni,e crederci era l'ultima cosa che mi passava per la testa.I tuoi post sono sempre polisensoriali,chiudo gli occhi e mi sembra di sentire gli odori,i profumi o i rumori del quale parli.C.
c'è un proverbio mnapoletano che dice: "Quando i figli fottono, i genitori sono fottuti".Tu parli di innammoramento, io sono più prosaico … pendonami ;))
Ha bei gusti l'Unno.Max Gazzè è uno dei rarissimi "contemporanei" che apprezzo.Rassegnati mamma, l'Unno sta per spiccare il volo …. Accompagnalo !!!!Auguri per domani :))))
L'unno innamorato è ondivago, Daniele. Dalla fine dell'estate scorsa ad oggi ne ho "intuite" già due o tre.Gians, io ti avrei visto struggerti sulle note di "Tofiiii Tofiiiii Tofiiiiii". :pSeguendo il tuo filo logico direi che è così, Enrica.A diciassette anni avevo il fidanzatino (sarebbe durata cinque anni) e credevo di amarlo.In realtà l'amore lo avrei conosciuto molto, molto dopo. E "a tradimento": come una coltellata alle spalle. In questo senso non puoi difenderti.Ne sono convintissima anch'io, Celito: da quando lo vidi comparire sulla scena, un po' di anni fa. E' delicato, mai sguaiato o eccessivo.Oddio, Laura: ascolta anche cose ignominiosissime, eh? :-|Siamo "gente di mare", Metro.Io le renne le ho viste volare qualche anno fa, o così mi sembrò.Forse fu semplicemente un colpo di sole.Ecco, Sospesa: mettici i Mondomarcio e tale Vacca, un essere che definire un abominio è poco.Adesso, grazie al cielo, si sta "sgrezzando".Il sole pian piano sta tornando, Willy, e mi sembra una beffa.L'unno è stra-pulito: due docce al giorno, se non tre, deodoranti, saponi e dentifrici ovunque.Ricevuta. :*Non so se ci crede veramente, Carismatico. A me pare di sì, ma lui è introverso: non c'è modo di cavare un ragno dal buco, se non "intuendo", oppure sguinzagliando le cugine.Lo so che non si fa, ma di fronte ad un figlio ermetico (in tutti i sensi) una madre deve pur fare qualcosa.Grazie per il resto: sei buono.Fottuti in che senso, Arci?Nel senso che invecchiamo?Se lo fa è normale: oggi sono ancora più precoci di lui. L'importante è che si sappia preservare.Io con i contemporanei son più di bocca buona, Efestuccia: grazie ad amici più gggiovani di me ho conosciuto gruppi tanto strani quanto interessanti. Ma Gazzè non si discute.E' giusto che spicchi il volo: io voglio proteggerlo a distanza, senza fargli sentire il fiato sul collo.C'è che è figlio unico, ed è praticamente cresciuto solo con me, anche se suo padre ovviamente gli vuole bene.Domani? Vero: chissà perchè nel novero delle mamme non mi ci metto mai.Un bacio.
Sia chiaro che io non volo!;)
Ahhhahahhahaahaha.Vero, Meim. :)))
E' grave se dico che io a 40 anni mi innamoro pari pari di come lo facevo a 17?Solo qualche dettaglio fisico-tecnico in più ( capish a mme) ma la sensazione è la stessa….mi sa che non sono ancora cresciuta :-)Un abbraccio