Santa Fantasia, portami via da queste luci studiate con arte indiscussa ma triste.
Allontanami dalle melodie moderne ed antiche insieme: quelle che prendono il cuore e lo scaraventano lontano galassie, sì che io abbia serie difficoltà, poi, a riappropriarmene.
Non che sia fondamentale: c’è sempre il tempo in cui ci si scinde da una parte di sè per andare a finire chissà dove.
Potrei approfittarne e chiudere gli occhi sorridendo alla gloria che mi ha sfiorato appena ed è subito andata via come se avessi la peste.
Hai presente quel momento sublime in cui la pace con te stessa ti sembra a portata di mano e tutto, intorno, prende il colore e il calore di quand’eri bambina?
Perchè è vero che per te avevano spesso epiteti fuori della norma, ma eri pur sempre una bimba con il cervello che andava a mille e un cuore gonfio di tenerezza per tutti.
Non è servita la tenerezza, santa Fantasia, e non è servita la velocità della mia testa, visto che s’è mossa in un’altra direzione.
Alice in Chains – Check My Brain
La foto è di Toon Hertz
“… visto che s’è mossa in un’altra direzione”
E tu voltati :)
L’oblio? Una strada completamente nuova che non ti ricordi in nulla la tua vita fin qui? Mi pare difficile Nico… però hai cambiato colori e template ma sei tu sei sempre perfettamente tu perchè te ne dispiaci? Sei una gran donna, non dimenticarlo mai.